ISCHIA-CAPRI-PROCIDA

 
 
Con il Tour del Golfo, Easy Charter vi farà vivere un'esperienza di viaggio indimenticabile tra le isole del Golfo di Napoli: Ischia, Capri e Procida. Un itinerario dedicato esclusivamente alla scoperta di queste tre perle del Mediterraneo Campano con il comfort e la qualità delle nostre imbarcazioni e degli Hotel affiliati ad Easy Charter.
 

Ischia

Il Tour Le Isole del Golfo partirà da Ischia, isola verde del golfo di Napoli. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 
 

 

Capri

 

Prima colazione in hotel e trasferimento verso il porto di Ischia, da dove partirà una motonave per Capri, l'isola azzurra. Appena approdati si visiterà la Villa di San Michele, residenze del dottor Alex Munthe, innamorato a prima vista di questi splendidi luoghi. Subito dopo il pranzo libero, è prevista una passeggiata attraverso i suggestivi Giardini di Augusto, da dove poter affacciarsi su Via Krupp, Marina Piccola e i famosi Faraglioni. A disposizione dei partecipanti un po' di tempo libero per scoprire gli angoli più belli di questa meravigliosa località dal cuore mediterraneo! Rientro a Ischia e cena in hotel.

Procida

Appena conclusa la colazione in hotel si raggiungerà il porto di Ischia per partire alla volta di Procida. Una passeggiata per il Borgo farà capire la vera essenza di quest'isola, intima e riservata. Con un taxi si raggiungerà il cuore pulsante del centro storico, con visita della congrega dei Turchini, dove viene conservata gelosamente la preziosa statura del Cristo, risalente al 1713. Proprio sull'isola di Procida è stato girato uno dei più importanti film di Massimo Troisi: Il Postino: in questa giornata si incontreranno le stradine, piazza dei Martiri, Casale Vascello e la colorata e pittoresca Marina Corricella. Dopo il pranzo libero, si visiterà la tradizionale "La Graziella" e la Chiesa di San Michele, con una piccola e facoltativa pausa per degustare la tipica  "Torta Vivara". Sempre accompagnati da un comodo taxi si effettuerà un giro dell'isola con sosta nei luoghi più panoramici. A fine giornata si rientrerà a Ischia per il trasferimento in hotel e la cena.
 

Ischia

Prima colazione in hotel e subito partenza in bus per il giro dell'isola d'Ischia, con fermate nei punti più importanti come il borgo antico di Ischia Ponte, dove ammirare lo splendido e austero profilo del Castello Aragonese e della Torre di Guevara.
Si proseguirà per il piccolo comune di Lacco Ameno, dove vengono custoditi - nel Museo di Villa Arbusto - un esempio della più antica forma di scrittura greca: la Coppa di Nestore, oltre a innumerevoli reperti archeologici della prima colonia della Magna Grecia. E ancora Forio, con la splendida Chiesa del Soccorso che affaccia sul mare, e Sant'Angelo, caratteristico borgo di pescatori noto per la sua esclusiva piazzetta. Il pranzo sarà effettuato in corso d'escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

Ischia - Parco Termale

Dopo la prima colazione in hotel si partirà in bus per uno dei più famosi giardini termali ischitani. Un'intera giornata dedicata al benessere e al relax, grazie ai benefici delle acque sorgive ischitane che riequilibrano corpo e mente. Si potrà immergersi infatti in piscine termali, godere di una sauna, delle vasche kneipp e degli idromassaggi. Il pranzo sarà libero per poi, in tardo pomeriggio, far rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Ischia - Sorgente Naturale

Prima colazione in hotel e tempo libero fino a pranzo, in cui approfittare delle bellezze naturalistiche di Ischia. Nel pomeriggio si visiterà la "Sorgente di Nitrodi", le cui acque sono famose fin dall'età romana per le loro capacità terapeutiche e cicatrizzanti.Qui sarà possibile provare gratuitamente una maschera purificante di fango termale al viso. Rientro in hotel per cena. 

Ischia

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per un tuffo nelle acque limpide di Ischia, ma anche per lo shopping e l'enogastronomia. Pranzo Libero. Cena e pernottamento in hotel.

Ischia

Prima colazione in hotel e fine del tour.